Abbinare un siero a una crema anti-aging può essere un gioco da ragazzi se si usano prodotti “fai da te”. I nostri telefoni sono pieni di proposte social per acquistarli comodamente dal divano. I cosmeceutici, però, sono formule potenti e vanno calibrate in base alla condizione cutanea, alla genetica e ai risultati desiderati. Non si può improvvisare, né affidarsi a un algoritmo.

“Per questo motivo in MyCli investiamo costantemente nel training di migliaia di specialisti delle migliori farmacie italiane, partner della marca, per allenarli a progettare i protocolli cosmeceutici scegliendo il “match” ideale per la pelle di ogni persona, in quel preciso momento e seguendo le sue personalissime abitudini e desideri”, afferma la dottoressa Giorgia Berutti, coordinatrice dello sviluppo della marca in Piemonte, Lombardia e Liguria.

“In MyCli abbiamo una gamma di formule per disegnare il futuro di ogni volto seguendo un approccio su misura. Se il protocollo è corretto, i risultati si vedono in poche settimane o addirittura in pochi giorni”, spiega Paola Sperati, Brand Developer in Piemonte e Liguria.

La sua collega in Veneto, Valentina Maman, aggiunge: “nella gamma MyCli esistono più di 16 abbinamenti ‘siero-crema’ per il giorno o per la notte che mirano ad azioni diverse – filler, antiossidanti, rinnovatori, anti-gravity – formulati per stimolare e proteggere specifiche cellule cutanee”.

“Effetti indesiderati? Possono presentarsi se i prodotti non sono scelti in modo intelligente o se la cliente esagera nel loro utilizzo. È la pelle che ci guida e lo stile cosmetico della persona a tracciare i confini”, assicurano Loredana Palmese e Maria Tripodi, Skin Consultant in Lazio con più di 20 anni di esperienza nel consiglio. C’è da credergli.

Nelle farmacie partner MyCli aderenti, a novembre, oltre alla consulenza professionale gratuita, troverai la discovery size del Detergente Alfacall in omaggio sull’acquisto di un siero e una crema.