L’eccellenza della biotecnologia italiana diventa partner di MyCli per lo sviluppo della Crema Liftable Overnight attraverso il principio attivo che ha dimostrato una performance sorprendente nell’ottimizzare la qualità del collagene e dell’elastina dermica.

Creato nel laboratorio italiano Aethera Biotech, diretto dalla dottoressa Giovanna Pressi, il complesso di cellule meristematiche potenziato – LOXstem – è stato sviluppato con un metodo brevettato e assolutamente protetto da segreto industriale. Transitare per i laboratori dove questo attivo nasce da poche cellule madri del meristema di una pianta è un’esperienza unica e suggestiva che ci rende orgogliosi della qualità professionale dei nostri scienziati e della capacità imprenditoriale italiana.

Partendo dalle cellule madri di Zanthoxylum Piperitum, dopo 30 giorni di colture in ambienti arricchiti di minerali e micronutrienti, si ottiene un ingrediente potenziato in lignani che migliora la qualità e la quantità delle fibre del derma, regolando gli enzimi che le degradano e le attivano.

Il processo si sviluppa in ambienti sterili con macchinari creati da Aethera Biotech per raggiungere la massima espressione di ogni pianta, in collaborazione con centri di ricerca universitaria che verificano scientificamente l’azione della molecola.

Test in vitro dimostrano un aumento del 70% della presenza di pro-collagene* rispetto al controllo e una diminuzione degli enzimi che degradano il collagene, portando la concentrazione di collagenasi allo 0,5% e di elastasi al 2%. Il test in vivo ha evidenziato un aumento di elasticità del 78% dopo 4 e 6 settimane di trattamento rispetto al T0**.

La scelta di questo ingrediente pone la Ricerca&Sviluppo di MyCli su un piano di assoluta innovazione per dare garanzie di efficacia sulla richiesta più sensibile delle persone che desiderano preservare il tono e la compattezza della pelle.

 

*In vitro test on fibroblast cultures with evaluation of pro collagen I synthesis, 70% increase in pro collagen compared to control. Stimulation with methylprednisone produces an alteration in the expression of pro collagen. LiftyLOX is able to counteract this alteration at a concentration of 0.002%, 0.02% and 0.2%.

**In Vivo Test using a cream containing 2% LiftyLOX morning and evening, in the neck and décolleté areas., Visia Complex Analyser: 78% increase in elasticity after 4 and 6 weeks of treatment compared to T0. 100% of the volunteers showed this parameter.