Chi siamo

Pionieri della self-correction


La prima azienda italiana specializzata in anti-aging ad associare le migliori tecnologie cosmetiche alle molecole nutraceutiche più performanti.

La filosofia di MyCli

Né biologica, né cronologica: la giovinezza è desiderio


Uno stato dell’essere che non ha età: la giovinezza è sinonimo di voglia di vivere e a questo impulso le nostre cellule rispondono. MyCli lo traduce in cultura della prevenzione e piacere della correzione.

La filosofia
di MyCli

Né biologica, né cronologica:
la giovinezza è desiderio


Uno stato dell’essere che non
ha età: la giovinezza è sinonimo
di voglia di vivere e a questo
impulso le nostre cellule rispondono.
MyCli lo traduce in cultura della
prevenzione e piacere della correzione.

SKIN BODY MIND

Il circolo virtuoso della longevità


MyCli nasce più di 10 anni fa da un’équipe di professionisti italiani della medicina estetica. Oggi fa parte di Unifarco, un gruppo italiano che ha saputo sviluppare, attorno ad un progetto scientifico e imprenditoriale, la più importante comunità di farmacisti europei.

Ci guida la consapevolezza che per contrastare i processi biologici di invecchiamento cellulare e funzionale sia fondamentale attivare un circolo virtuoso skin-body-mind: prendersi cura di sé, ritrovare benessere mentale e fisico, valorizzare la propria unicità e difendere e stimolare i processi biologici della pelle.

LAB&LOVE

Scienza ed emozioni, insieme per contrastrare l’aging senza stereotipi


Viviamo un tempo nuovo in cui le vecchie concezioni di bellezza e giovinezza ci sembrano superate. Un tempo in cui alcune parole dovrebbero essere decisamente bandite, come «inestetismo», per esempio.
MyCli fa parte di questa contemporaneità e vuole dare alla ricerca scientifica sull’invecchiamento una prospettiva culturale, considerando anche i bisogni sociali, affettivi ed emotivi che entrano in gioco quando si parla di longevità.

MyCli ChiSiamo Lab&Love
MyCli Chi Siamo Lab&Love
MyCli_Chi-Siamo_LabLove

I laboratori della ricerca MyCli

UNIRED


Spin Off dell’Università di Padova, con un team di 10 giovani ricercatori che studia costantemente nuove materie prime, sistemi di rilascio e comportamenti reologici per il cosmetico assieme a nuove molecole per i supplementi nutrizionali.

PERLAPELLE LAB


Villorba, Treviso. Il laboratorio di ricerca formulativa che sviluppa i prodotti in un periodo temporale di ben 24 mesi: dalla valutazione delle materie prime alla prototipazione, dalla verifica della stabilità alla compatibilità dermica, fino ad arrivare ai test di efficacia funzionale delle formule.

UNIFARCO LAB


Santa Giustina, Belluno. Il laboratorio di scale up dove vengono controllate e messe a punto le caratteristiche chimico-fisiche delle formule e la loro sicurezza prima di passare alla fase produttiva.

Inoltre, la nostra squadra interna si avvale di un team multidisciplinare che alimenta e stimola continuamente lo sviluppo dei progetti, per raggiungere ogni anno nuovi traguardi attraverso la conoscenza dei meccanismi biologici dell’invecchiamento.

MyCli ChiSiamo

SELF-CORRECTION

Un prodotto concepito per educare la pelle a correggersi


Non molti, ma uno soltanto: in MyCli sappiamo bene che per raggiungere obiettivi specifici è fondamentale specializzare sempre di più la funzione correttiva dei prodotti e mirare a un unico bersaglio cutaneo.

Le formule sono state studiate e messe a punto con meccanismi di azione distintivi e mirati: principi attivi e veicoli si mescolano in modo sinergico per raggiungere gli strati cutanei bersaglio dove esplicano l’azione di stimolo e di difesa delle funzioni biologiche, educando la pelle alla self-correction.

MyCli ChiSiamo Sostenibilità

Estetica e Sostenibilità

Anche l’ambiente ha bisogno di un protocollo anti-aging


Conciliare il rispetto per l’ambiente con l’impatto sensoriale è la nostra sfida. Lo facciamo studiando sostanze e processi produttivi a basso impatto, adottando packaging e strumenti di comunicazione innovativi nei materiali, nelle finiture e nelle indicazioni di smaltimento, rispettando la diversità.

Un concetto che attraversa tutte le funzioni aziendali, volto a tutelare l’ambiente fisico, sociale e culturale in cui viviamo e operiamo, abbracciando una nuova idea di benessere.