Cosa sono le proteine

Quando parliamo di proteine immediatamente pensiamo agli alimenti e alle diete. In realtà, non siamo consapevoli che le proteine sono i messaggeri della vita, che il nostro corpo è fatto da catene proteiche che giocano un ruolo fondamentale non solo nei muscoli. Il nostro DNA, per esempio, viene costantemente replicato attraverso un meccanismo proteico. E sono le proteine ad attivare gli scambi metabolici del nostro corpo.

Queste molecole preziose sono formate da gruppi di aminoacidi legati da peptidi per cui la loro conformazione varia nei diversi distretti del corpo.

Sebbene il nostro corpo sia il primo produttore delle proprie proteine, è attraverso gli alimenti che incorporiamo le risorse per mantenere in equilibrio e salute il nostro organismo.

L’approccio di MyCli

Nel nostro progetto consideriamo l’equilibrio proteico a 360° perché tutto il nostro organismo ne è coinvolto. Dal punto di vista estetico, una carenza proteica determina una perdita di tono e densità sia dei tessuti della pelle che del sistema muscolare e quindi della forma corporea ma una strategia antiaging globale deve andare oltre l’aspetto e agire con un ottica di prevenzione.

In campo cutaneo, la nostra ricerca mira a stimolare la produzione di proteine di sostegno della pelle, in particolare il collage e l’elastina, attraverso sostanze che ne stimolano la produzione da parte del fibroblasta. A livello sistemico, l’introduzione di supplementi nutrizionali di alta qualità e filiera controllata, altamente biodisponibili mira ad agire in modo preventivo e anche correttivo.

Le formulazioni MyCli

Le migliori materie prime che stimolano la produzione di collagene ed elastina nei preparati ad uso topico e sistemico sono presenti nelle formulazioni dei prodotti MyCli.

  • Trilagen KGF (Pseudoalteromonas Ferment Extract, Hydrolyzed Soy Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Tripeptide-10 Citrulline, Tripeptide-1) combinazione di peptidi e proteine a tripla azione sul derma. In Liftable, stimolano la produzione di collagene, ne migliorano l’organizzazione e lo proteggono dalla degradazione, supportando efficacemente l’azione lifting-ristrutturante.
  • Troxerutina (Troxerutin) bioflavonoide che inibisce il fenomeno di ossidazione della lipossigenasi e supporta la resistenza dei capillari, preservando così la vitalità e la tonicità della cute.
  • Expretide 8 (Acetyl Hexapeptide 8) e Octapeptide 3 (Acetyl Octapeptide-3) peptidi ad azione miorilassante. In Liftable, sono in grado di mimare l’azione del botulino contrastando la contrazione dei muscoli ed evitando la formazione di rughe di espressione.
  • Carnosina (Carnosine) potente peptide in grado di proteggere le fibre collagene dall’imbrunimento e dall’irrigidimento (azione antiglicazione) e preservare l’attività metabolica delle cellule. La sua struttura rende questo peptide una delle molecole più resistenti alla degradazione enzimatica che in Liftable garantisce un’efficace azione di protezione delle fibre proteiche.
  • Acido Lipoico (Thioctic Acid) molecola antiossidante che agisce efficacemente sia nell’ambiente intracellulare che extracellulare. In Liftable, favorisce la rigenerazione di altre molecole antiossidanti come le vitamine, il glutatione e il coenzima Q10 ed è in grado di contrastare il danno causato da diverse specie reattive dell’ossigeno.
  • Coenzima Q10 (Ubiquinone) molecola riconosciuta per le sue efficaci proprietà antiossidanti e anti photo-aging. In Liftable, previene le alterazioni e la disorganizzazione dei fibroblasti, preservandone l’attività fisiologica nei confronti di collagene e acido ialuronico e riduce il danno ossidativo cellulare.
  • Verisol®, collagene bovino idrolizzato che controbilancia la degradazione del collagene dermico dovuta ai fattori ambientali e di crono- e photo-aging. In Suplus h24, la linea nutraceutica MyCli, incrementa la produzione di nuovo collagene, rallentando la formazione di nuove rughe, riducendo quelle già esistenti e migliorando l’elasticità della pelle.