Quando percorro l’Italia in lungo e in largo per visitare le farmacie partner di MyCli, osservo dal vivo la
quantità di prodotti cosmetici che il mercato italiano offre. Sia nel canale farmacia che in altri canali, la
cosmetica europea ha veramente raggiunto livelli elevatissimi, con prodotti sempre più accattivanti e
moderni.
Come dire, di buone creme ce ne sono tante… Eppure i prodotti MyCli, in alcuni casi formulati più di dieci anni fa, hanno conquistato schiere di consumatrici fedelissime alla nostra marca, senza pubblicità urlate né manovre di marketing selvaggio.
Alla domanda sul segreto del loro successo mi arriva la risposta da più di qualche specialista del reparto
cosmetico che lo spiega senza mezze parole: “i vostri prodotti fanno la differenza e questo le consumatrici lo percepiscono subito sulla propria pelle”. Significa che fatte salve le strategie di branding, di cui comunque siamo fieri, le formule MyCli sono performanti sia dal punto di vista funzionale che da quello sensoriale.
Ecco i cinque primi prodotti della nostra classifica e i motivi del loro successo:

HA-Plast Pluriattivo 3

Decisamente merita il primo posto e lo ha conquistato perché la sua azione rimpolpante è già percepibile dalle prime applicazioni. La tecnologia a cristalli liquidi permette al prodotto di fondere sulla pelle e veicolare benissimo gli attivi. Non unge e lo skin-feeling è eccellente. Funziona molto bene su tutti i tipi di pelle. Solo quelle molto molto secche richiamano un supplemento di lipidi. Abbiamo da sempre proposto un 100 ml che permette anche di risparmiare, perché un’unica confezione ha il contenuto di due prodotti.
Imbattibile e amato da tutti. E’ stato uno dei primi prodotti al mondo ad usare la NAG come precursore dell’acido ialuronico.

Liftable Rebuilding Siero

Pronunciarlo è più difficile di usarlo. Una formula adorata da tutti perché molto sottile, senza residuo e perfetta sotto tutte, ma proprio tutte, le creme di trattamento giorno e notte. Il colore e profumo caratteristici testimoniano la presenza dell’acido lipoico, del coenzima Q10 e del complesso peptidico Trilagen KGF. Associa tutte le funzioni mirate a difendere il collagene con più di 10 attivi tra antiossidanti, peptidi e lipidi sottili.
E’ stato uno dei primi prodotti sul mercato ad abbinare il coenzima Q10 con i peptidi ristrutturanti.

HA-Plast Contorno Occhi

Un prodotto così perfetto e performante che a meno di un anno dal suo lancio è entrato tra i top seller. Ha un’azione diretta sulla produzione di collagene, ma non dimentica le esigenze della zona perioculare: schiarire le palpebre che si tingono dai pigmenti ematici -occhiaie- e promuovere la tonicità grazie ad un derivato ultra tech della centella asiatica: l’acido caffeilchinico.
La confezione offre un uso prolungato e il suo rapporto qualità-prezzo è ottimo. Quando un prodotto è al top, i risultati sono inequivocabili.

Soft Peel

Il prodotto che fa la differenza in tutte le routine anti-aging. Concepita come un mix di esfolianti, idratanti e antiossidanti, questa formula ultra delicata permette un primo approccio all’esfoliazione sicuro, piacevole e performante. Usato come maschera da sciacquare e come trattamento notturno da lasciare in posa rivela subito la luminosità perché promuove un’esfoliazione impercettibile che libera le cellule cheratinizzate dello strato corneo. Complemento perfetto delle routine anti-aging, è anche un ottimo prodotto per controllare le forme non gravi di acne e le disfunzioni della pelle asfittica, mista o grassa, perché agisce sul follicolo e sulla ghiandola sebacea.
Unico e inimitabile, chi lo inizia ad usare non lo abbandona, perché comprende con la propria esperienza come la pelle cambia. Io lo chiamo “muta di serpente”.

CollageNag

Il top seller dei nostri supplementi nutrizionali. Una formula che associa al collagene bovino idrolizzato prodotto da VERISOL®, tra le migliori materie prime del mercato, alla N-Acetil Glucosammina.
Integrato alla dieta per qualche mese rivela concretamente un miglioramento dei tessuti profondi, sia
muscolari che dermici. Facile da assumere e, a differenza di altre marche, concepito anche in chiave
sostenibile -water less- (completamente anidro -senza acqua-). Lo consigliamo non solo quando ci sono
evidenze di rughe sul volto, ma anche in caso di segni di cellulite.

Potremmo far sfilare tanti altri prodotti, ma ci fermiamo qui.
In futuro mi piacerà parlare di altre formule in chiave divulgativa perché se i primi cinque si meritano il “podio”, altri prodotti lo ambiscono e ci sono molto vicini. A dimostrazione che ogni formula di MyCli è creata per dare il massimo. E lo fa!

 

Paola Michieletto ha fatto parte del team che ha fondato più di 10 anni fa il brand MyCli; interlocutrice attenta e sensibile della classe medica, ha capitalizzato il proprio percorso nel campo dell’informazione medico-scientifica al servizio di un progetto che ha coinvolto i migliori professionisti nel campo della medicina estetica; oggi coordina, motiva e supporta il team di Brand Developer sul territorio italiano.

Paola Michieletto
Brand Ambassador