Perlapelle consegna i pacchi contenenti i Prodotti unicamente sul territorio italiano ad esclusione di Campione e Livigno. Nota bene: Repubblica di San Marino e Stato Vaticano non fanno parte del territorio italiano.
Il Cliente definisce nel corso dell’ordine la modalità e l’indirizzo di spedizione a cui consegnare la merce.
Gli ordini confermati entro le ore 12.00 di ciascuna giornata lavorativa, vengono di norma processati entro la successiva giornata lavorativa, al fine di predisporre la spedizione dei prodotti ordinati. A titolo informativo, a partire dalla ricezione dell’e-mail che conferma la avvenuta spedizione dell’ordine, il tempo medio di consegna, che tuttavia non costituisce alcun impegno da parte di Perlapelle, è stimato in 3-5 giorni lavorativi per Italia continentale, 3-6 giorni per le isole.
Una mail inviata direttamente dal vettore di consegna fornisce al Cliente l’indirizzo web cui accedere per visualizzare le informazioni aggiornate in tempo reale sulla posizione del pacco ed il “tracking” della spedizione.
Il Fornitore, in ogni caso, non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati alla consegna.
Il vettore incaricato dal Fornitore provvederà a fare due tentativi di recapito dei prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. Nel caso in cui tali tentativi non andassero a buon fine, i prodotti rimarranno in giacenza presso il magazzino del vettore per 5 (cinque) giorni lavorativi a disposizione del Cliente.
Nel caso di mancato ritiro dei prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l’ordine verrà automaticamente annullato ed i prodotti restituiti al Fornitore. In tal caso i costi del trasporto non saranno rimborsati al Cliente.
Il Cliente ha la possibilità di scegliere la consegna all’indirizzo di fatturazione oppure ad un qualsiasi diverso indirizzo, nei limiti territoriali previsti al punto 7, definito al momento dell’ordine.
Per ciascun ordine inferiore a € 50,00 iva inclusa, è richiesto un contributo fisso per le spese di spedizione, il cui importo di € 5,00 Iva inclusa sarà indicato direttamente nell’ ordine stesso. Tali spese verranno addebitate una sola volta per ordine, a prescindere dal numero di Prodotti spediti.
Nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore o uguale a € 50,00 iva inclusa, il contributo alle spese di spedizione non viene addebitato.