Protocollo filler-rimpolpante

Azione cosmeceutica sulle rughe di disidratazione


Per una consulenza personalizzata rivolgiti alle farmacie partner o contattaci a info@perlapelle.it

Rughe di disidratazione


 

Come riconoscerle?

Le rughe di disidratazione compaiono anche in età giovane e sono caratterizzate da piccole linee, non molto profonde, che complessivamente sottraggono luminosità e turgore alla pelle del volto, ma anche al décolleté, agli avambracci e alle gambe. Molto evidenti quando la pelle viene delicatamente sollevata durante l’anamnesi cutanea.

 

Come contrastarle?

Le rughe di disidratazione sono dovute principalmente alla perdita d’acqua transepidermica (TEWL), a una carenza di lipidi essenziali e a un rallentamento della produzione endogena di acido ialuronico. Anche le caratteristiche dell’ambiente condizionano questo problema: aria condizionata, vento, salsedine, acque clorate o calcaree svuotano la pelle dal suo capitale prezioso. Inoltre, alcune patologie e terapie farmacologiche predispongono a questa problematica: diabete, terapia antipertensiva con diuretici, cortisoni, etc. Il protocollo MyCli agisce stimolando il rinnovamento cellulare e la risalita in superficie di cellule vitali, favorendo così la penetrazione degli attivi, stimolando la produzione endogena di acido ialuronico e di fibre proteiche e contrastando la TEWL.

I target cutanei


MyCli Chi Siamo

Il protocollo MyCli per stimolare la produzione endogena di acido ialuronico

Routine quotidiana del mattino

Detergere con Alfacall Detergente Starter Rinnovatore
Correggere con HA-Plast Crema Filler Booster Uniformante
Stimolare con HA-Plast Pluriattivo 3
Integrare con Suplus CollageNag Elasticità della Pelle.


Routine quotidiana della sera

Detergere con Alfacall Detergente Starter Rinnovatore
Esfoliare con Alfacall Concentrato Attivo Puro
Correggere con HA-Plast Crema Filler Booster Uniformante Contorno Occhi
Stimolare con HA-Plast Pluriattivo 3


Routine della settimana

Idratare con Recovery Idropatch Filmask Idratante TEWL Ctrl

Scopri come utilizzarli correttamente

Alfacall

Detergente Starter Rinnovatore

Applicare su cute asciutta o umida, massaggiando velocemente. Lasciare in posa qualche minuto e risciacquare con abbondante acqua tiepida.

HA-Plast

Crema Filler Booster Uniformante Contorno Occhi

Al mattino e alla sera, dopo un’accurata detersione, stendere uno strato uniforme di prodotto e picchiettare con i polpastrelli per favorire l’assorbimento degli attivi e stimolare la microcircolazione cutanea.

HA-Plast

Pluriattivo 3 Crema Filler Booster Uniformante

Stendere il prodotto sulla pelle detersa con movimenti leggeri dal basso verso l’alto e dal centro verso i lati per favorire l’assorbimento degli attivi e stimolare la microcircolazione cutanea. Proseguire con il protocollo indicato.

Suplus

CollageNag Elasticità della pelle

Sciogli un misurino di CollageNag in un bicchiere di acqua o di succo.

Alfacall

Concentrato Attivo Puro

Applicare sulla zona da trattare massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Proseguire con il protocollo Alfacall consigliato.

Recovery

Idropatch Filmask Idratante TEWL Ctrl

Stendere uno strato abbondante di prodotto sulla pelle e lasciare in posa per almeno 20 minuti. Asportare il residuo con una velina e risciacquare. Per un’azione più intensa, lasciare in posa tutta la notte e risciacquare il mattino seguente.