Protocollo depigmentante
e schiarente
Azione cosmeceutica sulle macchie e discromie
Per una consulenza personalizzata rivolgiti alle farmacie partner o contattaci a info@perlapelle.it
Per una consulenza personalizzata rivolgiti alle farmacie partner o contattaci a info@perlapelle.it
Le macchie cutanee si formano a causa di uno squilibrio della produzione di melanina dovuto ad abitudini di vita scorrette come l’esposizione non controllata ai raggi UV, il fumo, lo smog e/o una dieta sregolata e si manifestano con la comparsa di una o più aree iperpigmentate sulla superficie cutanea. Alla comparsa delle macchie concorrono anche fattori esogeni ed endogeni di altra natura, come gli squilibri ormonali, l’assunzione di farmaci, la genetica o l’insorgenza di patologie.
Non tutte le macchie rispondono in modo risolutivo ai trattamenti cosmeceutici. In molti casi l’unica soluzione, spesso anche parziale, è nelle mani del medico estetico. Tuttavia, l’uso continuativo di prodotti specifici attenua, schiarisce e riduce la pigmentazione irregolare. Il protocollo MyCli agisce contrastando a più livelli la produzione irregolare e disuniforme di melanina: favorisce il rinnovamento epidermico, eliminando i segni scuri in superficie, modula la quantità e la tipologia di pigmento prodotto – melanina chiara e/o melanina scura – e protegge la cute dai raggi UV e IR.
• Detergere con Alfacall Detergente Starter Rinnovatore
• Contrastare con Vitaboost Siero Energizzante Antiossidante
• Contrastare con Cromaclar Crema Schiarente Uniformante
• Prevenire con Cromaclar UV/IR-A Schermo Anti Photo-Aging SPF30
• Integrare con Suplus GlutaSkin
Consulta sotto le modalità di applicazione
• Detergere con Alfacall Detergente Starter Rinnovatore
• Stimolare con Alfacall Concentrato Attivo Puro
• Contrastare con Vitaboost Crema Anti-Discromie Potenziata
Consulta sotto le modalità di applicazione
• Esfoliare con Prof Peel Peeling di Rinnovamento Epidermico
Consulta sotto le modalità di applicazione
Applicare su cute asciutta o umida, massaggiando velocemente. Lasciare in posa qualche minuto e risciacquare con abbondante acqua tiepida.
Applicare il siero sulla pelle ben detersa massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento.
Stendere uno strato uniforme di prodotto sulla pelle detersa, massaggiare delicatamente insistendo sulle discromie fino a completo assorbimento. Proseguire con il protocollo indicato.
Quotidianamente, anche in caso di esposizione indiretta alla luce, come ultimo step della routine anti-aging MyCli, stendere uno strato uniforme e sottile di prodotto. Attendere qualche minuto prima di truccarsi.
Applicare sulla zona da trattare massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento.
Applicare sulla pelle detersa. Massaggiare con movimenti circolari dal basso verso l’alto, dal centro verso i lati per favorire l’assorbimento degli attivi e stimolare la microcircolazione cutanea.
Stendere un velo di prodotto sulle aree da trattare, perfettamente deterse e massaggiare delicatamente. Lasciare in posa dai 5/7 ai 15 minuti a seconda del protocollo indicato, della tipologia di pelle e del consiglio del consulente in farmacia. Successivamente, sciacquare con abbondante acqua tiepida.
Versa il contenuto di GlutaSkin direttamente in bocca, sotto la lingua, una volta al giorno, mezz’ora prima o dopo dei pasti.